FourSquare growth 2010
Foursquare ha dichiarato un’impressionante crescita del 3400% nell’anno 2010, con un incremento sostanziale nel numero degli utenti, rendendo la società, attualmente formata da cinquanta dipendenti e valutata 250 milioni di Dollari, sempre più appetibile per gli investitori.

La notizia è stata celebrata pubblicando un’infografica che mostra alcuni dettagli interessanti sull’uso del può celebre servizio location based sul web.
Alcune stime, però, parlando di un uso limitato della piattaforma, ferma al 4% degli utenti di Internet, con il solo 1% che continua regolarmente a sfruttare il meccanismo di check-in e out per guadagnare gli ormai celebri badge.

Il traffico generato dal servizio è comunque in forte crescita, con ormai il 40% degli accessi provenienti dal di fuori degli Stati Uniti.
Questa internazionalizzazione ha spinto Foursquare ad aprire il proprio University Program anche alle università straniere, con l’obiettivo di allargare ancora la base d’utenza partendo da una fascia demografica ben precisa.

Fonti: Foursquare e Engage Digital