circa 3 anni fa - Nessun commento
L’obiettivo di questo post è quello di fornire un breve e semplice gloaasrio dei termini più utilizzati quando si parla di Gamification e Learnification, partendo proprio dal termine “E-learning”, passando per “MOOCS” fino ad arrivare ai “Serious Games”
circa 4 anni fa - Nessun commento
Alittleb.it è stata invitata a tenere un intervento al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’editoria, per illustrare l’importanza degli strumenti digitali anche per il mondo dei libri ed, in generale, della carta stampata. Il nostro intervento svelerà in anteprima Real Chamber, l’innovativa piattaforma che consente di creare avventure grafiche all’interno di fotografie ed illustrazioni, rendendole esplorabili ed interattive.
circa 5 anni fa - Nessun commento
Il prof. David Hunter è deciso ad insegnare con… gli Zombie! Dopo due progetti su Kickstarter, esploriamo un metodo che unisce gamification e apprendimento
circa 5 anni fa - Nessun commento
Herger descrive un nuovo modo di concepire la competizione, soprattutto per lo sviluppo di applicazioni per i dipendenti. L’azienda deve essere in grado di canalizzare attentamente questo strumento, per evitare dei problemi per la propria efficienza
circa 5 anni fa - Nessun commento
La possibilità di imparare dai nostri errori, propria dei videogames, può divenire un importante strumento in mano al business per migliorare la produttività dei propri dipendenti
circa 6 anni fa - Nessun commento
Nome del Progetto: WebPoint Village Categoria: Productivity Game; Gamification / Serious Games; Comunicazione Interna / Giochi per i Dipendenti Cliente: Seat PG Technologie: Ludum; UnderWave Target: Agenti/Consulenti di Vendita Seat Pagine Gialle Alittleb.it ha ideato e sviluppato Webpoint Village, un productivity game per iPad, dedicato all’intera forza vendita di Seat PG. DESCRIZIONE: Alittleb.it ha risposto…
circa 6 anni fa - Nessun commento
Go To Jupiter è un e-learning game sviluppato da Alittleb.it srl per la formazione volontaria della Field Force di una multinazionale farmaceutica, in preparazione al lancio di nuovo farmaco anticolesterolo basato su un nuovo principio attivo.
circa 7 anni fa - Nessun commento
METID ha chiesto aiuto a Alittleb.it e Gamification.it per promuovere due importanti survey sui serious games nell’ambito dell’e-learning, relativi al progetto LUDUS. LUDUS è un network europeo per la condivisione e per la diffusione della conoscenza e delle tecnologie innovative nel campo dell’apprendimento basato sui giochi e può vantare otto partner divisi in sei paesi europei.…