Alittleb.it è stata invitata a tenere un intervento al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’editoria, per illustrare l’importanza degli strumenti digitali anche per il mondo dei libri ed, in generale, della carta stampata.

iphone-rightL’intervento svelerà in anteprima Real Chamber, la nostra innovativa piattaforma che consente di creare avventure grafiche all’interno di fotografie ed illustrazioni, rendendole esplorabili ed interattive e permettendo attraverso i paradigmi della gamification di coinvolgere gli utenti.

La piattaforma Real Chamber, nascendo dalle logiche della Gamification e del Game-Based Marketing, mira a interessare e a coinvolgere l’utente in maniera nuova ed unica, consentendo prodotti formativi estremamente efficaci, strategie di pull communication, creazione di brand-image, comunicazione di cultura aziendale, etc. etc.
Utilizzando fotografie come ambienti di gioco, Real Chamber consente di RIDURRE AL MASSIMO I COSTI DI SVILUPPO ED IL TIME-TO-MARKET, mantenendo il realismo degli ambienti massimo e creando un effetto 3D prospettico che non crea le barriere all’entrata tipiche del vero 3D. L’esplorazione degli ambienti tramite un personaggio a schermo (che cammina) consente all’utente di comprendere ed assimilare meglio gli spazi rispetto a modalità alla “streetview”.

Date le sue caratteristiche, la piattaforma Real Chamber può essere utilizzata per molteplici fini, tra cui: e-learning, tour aziendali e visite guidate, sfruttamento di proprietà intellettuali, divulgazione scientifica, etc. etc.

Approfondisci la piattaforma Real Chamber su http://realchamber.alittleb.it.

Real Chamber al Salone IconaPer dimostrare la nostra riconoscenza al Salone del Libro, al fine mostrare le potenzialità di Real Chamber, abbiamo utilizzato la piattaforma per creare una mini-avventura grafica e formativa ambientata nei padiglioni della fiera: Real Chamber Al Salone. Grazie a questa applicazione, l’utente potrà muoversi all’interno dei padiglioni del Salone, spostandosi da stand a stand ed esplorandone gli ambienti, attraverso un alter ego virtuale, con l’obiettivo di svelare un piccolo mistero. Giocando, gli utenti apprenderanno nuovi contenuti ed interessanti informazioni sui temi trattati dalla fiera. A sottolineare le potenzialità della piattaforma, nonostante sia ancora in fase beta, Real Chamber al Salone è stata realizzata in soli 5 giorni! Trova i link per il download su http://realchamber.alittleb.it: Real Chamber Al Salone sarà disponibile per iOS, Android, Mac e Windows.